Una testimonianza nel cuore della città

Com’è ormai consuetudine, anche quest’anno i nostri alunni hanno portato i loro auguri a tutta la città di Bassano con il loro presepe vivente. Giunta al terzo anno consecutivo, la presenza dei ragazzi della nostra scuola tra le casette del mercatino e i visitatori del centro città si è confermata essere un momento di particolare bellezza e calore.

Domenica 14 dicembre, partito a piedi dalla sede della scuola, l’allegro serpentone di alunni accompagnati da genitori e insegnanti, ha percorso via Volpato giungendo sul Ponte Vecchio, per proseguire poi in via Gamba verso piazza Terraglio e poi giù verso le piazze lungo via Matteotti.

I giovani delle scuole medie, che accompagnavano i più piccoli vestiti come stelle del cielo, con il sole, la luna, i pianeti e le nuvole a precedere la sacra famiglia con Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù bambino, durante il tragitto hanno intonato dei canti natalizi.

Al termine del percorso, i bambini hanno messo in scena una rappresentazione che voleva essere un inno a tutto il creato illuminato dall’arrivo del Natale. “Siamo qui per portare i nostri auguri – ha infatti spigato la direttrice didattica Daniela Zonta – e per ricordare a tutti che è nato Gesù.”

Alcuni media locali hanno ripreso l’iniziativa. Sulla nostra pagina Facebook è possibile vedere il post del sito www.lapiazzaweb.tv, e cliccando sull’allegato potrete scaricare il file del servizio realizzato da TgBassano e inserito nella rubrica sui presepi.