Scambio culturale Bassano-Norvegia

Dal 29 settembre al 3 ottobre i nostri studenti di 5ª Liceo sono stati coinvolti in uno scambio culturale con delle coetanee norvegesi. Cinque giorni di condivisione durante i quali i ragazzi hanno potuto conoscersi – comunicando rigorosamente in inglese – e visitare le bellezze del nostro territorio. Oltre al centro di Bassano, infatti, il programma comprendeva una visita a Venezia, dove le studentesse scandinave – oltre alla visita dei principali poli di interesse – hanno potuto provare l’emozione di un giro in gondola, e alla più vicina Cittadella. Qui la comitiva ha potuto fare il giro del camminamento sopra le mura con l’accompagnamento di una guida e godere dello spettacolo offerto dal panorama. L’ultima meta toccata dagli studenti, ai quali si sono aggiunti i compagni della 4ª Liceo, è stata infine la vicina Asiago.

Come sempre accade, lo scambio culturale si conferma come un mezzo importante per crescere nella conoscenza delle culture e tradizioni di altri Paesi e per rafforzare l’apprendimento di una lingua straniera.