Progetto Comenius, le nostre insegnanti in Spagna

Da domenica 12 a venerdì 17 ottobre le maestre della Scuola Primaria Daniela Zonta, Cristina Bianchin e Lucia Viero sono state in Spagna per un’iniziativa prevista dal programma del Progetto Comenius. Accolte con un balletto degli alunni del Collegio Maestro Juan Alcaide e da un’esibizione di Flamenco, hanno poi ricevuto il saluto delle autorità del luogo e per una settimana hanno svolto le attività di scambio e di approfondimento professionale previste dal programma “Arts can make learning an happy adventure”. C’è stato anche spazio per un momento di visita alla città di Toledo, che ospita un pezzo della nostra Bassano: nella sua cattedrale, infatti, è conservato un quadro di Jacopo Da Ponte.