“La società dell’allegria”

Dal 13 al 25 novembre ospiteremo nei nostri ambienti la mostra La società dell’allegria. L’oratorio di don Bosco: “Questa è la mia casa” che è stata presentata all’ultimo Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini in occasione dei festeggiamenti per i duecento anni dalla nascita del grande sacerdote ed educatore san Giovanni Bosco.

“Questa è la mia casa” è la scritta che campeggia sulla porta della casa piemontese del fondatore dei Salesiani. Sono parole che esprimono tutta la semplicità di una vita toccata dal Mistero in modo straordinario. Don Bosco non usava il bastone, ma l’attrattiva di una vita cristiana che abbracciava tutto. Li amava e li coinvolgeva con il fascino della bellezza che nasce dall’amore e dalla carità. Per tutta la vita ha ammonito gli educatori che lo aiutavano con queste parole: «Si otterrà più con uno sguardo di carità, con una parola di incoraggiamento che dia fiducia al cuore, che con molti rimproveri».

Per la presentazione completa della mostra, cliccate qui.

Se desiderate informazioni e dettagli per visitare la mostra, è possibile trovare tutte le indicazioni cliccando sull’immagine allegata. Vi aspettiamo numerosi!Mostra_Don_Bosco_Bassano-page-001