L’esempio di Caterina: «Vivere ogni cosa che accade con un significato»

È stato un momento commovente e profondo, quello che i nostri ragazzi hanno vissuto martedì 9 ottobre, per ricordare il ventesimo anniversario della morte di Caterina, un’allieva della nostra scuola venuta a mancare a causa di un cancro all’età di 7 anni.

Abbiamo voluto ricordarla insieme ai suoi genitori, ai suoi fratelli e ai suoi ex compagni di classe, intitolando a lei una borsa di studio. «Con Caterina abbiamo visto che è possibile vivere ogni cosa che accade con un significato, affidandoci a Colui che ci ha creati», hanno commentato Annamaria e Luciano, i genitori di Caterina. «Nella sua semplicità ci ha fatto vedere il volto di Dio e, nei tanti gesti di aiuto ricevuti (dagli insegnati, dai genitori, dai suoi compagni di classe, da tanti amici) abbiamo visto la carezza del Signore, abbiamo visto accadere tanti miracoli». «Il ricordo di quello che abbiamo sperimentato – hanno concluso i genitori – ci fa desiderare anche oggi di aprire il cuore e riconoscere in quello che accade quotidianamente tanti piccoli miracoli. Come questo gesto di ritrovarci, scoprendo un’amicizia che rende la nostra vita intensa e piena si significato».