In bicicletta alla scoperta dei tesori del nostro territorio

Questa mattina un serpentone di ragazzi muniti di bicicletta e caschetto ha percorso la Valsugana e il lungobrenta. Colorati e gioiosi, accompagnati dagli insegnanti e da alcuni genitori (e dal saluto degli abitanti che lungo la via si affacciavano alla finestra attirati dal loro vociare), i nostri alunni della scuola Primaria e della Secondaria sono partiti da viale Scalabrini e si sono diretti verso Campese, dove hanno potuto conoscere e scoprire il bellissimo monastero nel quale è sepolto Teofilo Folengo. Da lì sono ripartiti alla volta delle Grotte di Oliero, dove hanno pranzato a sacco in compagnia, rifocillandosi al fresco per poi inforcare nuovamente la bicicletta per rientrare a scuola. Una splendida giornata all’aria aperta alla scoperta delle perle che il nostro territorio ci riserva.

Visitate la galleria fotografica per vedere le immagini!