Apprendimento, divertimento e gioco nella convivenza di inizio anno

È parte integrante del nostro metodo didattico l’obiettivo di dare ai nostri alunni un ambiente che li metta nelle condizioni di crescere al meglio dal punto di vista formativo, educativo ed umano, e una delle iniziative che ci contraddistinguono è la convivenza che proponiamo a tutti a inizio e a fine anno. L’ambiente, infatti, non sono solo le strutture, ma anche le persone che ci circondano, ed è importante sentirsi parte di una compagnia che percorre la stessa strada.

Per questo, lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre gli alunni della Primaria e della Secondaria hanno trascorso due giorni a scuola. Hanno organizzato e gestito delle attività mescolandosi tra classi ed età diverse, cosicché il più grande potesse aiutare e coinvolgere il più piccolo, hanno fatto visita al centro storico di Bassano dalle rive del Brenta fin sulla Torre Civica, hanno trascorso la notte e fatto la colazione a scuola e poi… tutti in piscina a giocare!

Perché l’apprendimento è più facile, se ci si diverte e si sta in amicizia!