Un’ultima settimana di scuola… alternativa!

Un’ultima settimana di scuola… alternativa! È andata così per 14 nostri alunni della Primaria e della Secondaria di primo grado, che hanno trascorso gli ultimi giorni di scuola in college a Dublino accompagnati dalle insegnanti Daniela Zonta e Lisa Sommacale. Non è la prima volta che la nostra scuola propone questa esperienza di studio all’estero: è il risultato della speciale attenzione che viene riservata all’insegnamento della lingua inglese, che non solo viene insegnata tra i banchi in più materie (oltre alle ore di lingua straniera, infatti, durante l’anno i ragazzi affrontano anche l’insegnamento di altre materie in inglese), ma viene anche perfezionato grazie a queste esperienze dirette.

Da lunedì 3 a venerdì 7 giugno, quindi, i nostri ragazzi hanno fatto regolare lezione il mattino seguiti da insegnanti dell’Istituto che li ha ospitati, il Griffith College, per poi dedicare il pomeriggio ad attività alternative. Così hanno avuto modo di visitare il Museo di Storia Naturale di Dublino, i Giardini botanici e di fare una speciale “caccia al tesoro”.

Un’esperienza sicuramente formativa sia sul piano didattico che su quello personale che li ha fatti tornare… tired but happy!