Settimana del Gioco in Scatola, dal 21 al 29 novembre tutti attorno al tavolo!

Inizierà sabato 21 novembre la Settimana del Gioco in Scatola, un’iniziativa giunta alla quinta edizione che rientra in un progetto ludico internazionale lanciato da Hasbro nel 2010. Negli ultimi quattro anni è stata l’Italia a fare scuola: la massiccia adesione da parte dei Comuni e l’immancabile partecipazione dei cittadini, hanno fatto raggiungere al Belpaese dei risultati davvero ragguardevoli. Lo dimostrano le cifre da record della quarta edizione: in una sola settimana, oltre 50 mila persone hanno disputato più di 30 mila partite e scattato altrettante foto, per un totale di 19.464 ore di gioco, ben 811 giorni dedicati ai grandi classici del gioco in scatola, dal Monopoly al Forza 4, dal Cluedo all’Allegro Chirurgo. Più di due anni di gioco in soli 7 giorni, un vero record mondiale.

Oltre ai giochi in scatola e a tutti i cittadini attivamente coinvolti, il protagonista dell’iniziativa è il tempo: quello di qualità, trascorso con le persone più care e in modo intelligente. Riappropriandosi del proprio tempo libero e unendo l’utile al dilettevole, ogni singolo cittadino potrà essere l’artefice della vittoria della propria città. Vince il Comune che gioca di più, quindi quello che fa giocare di più i propri cittadini. E più tempo viene trascorso giocando e più alte sono le probabilità di conquistare il titolo di Città del Gioco.

L’obiettivo principale, quest’anno come nelle passate edizioni, è sempre quello di riscoprire la voglia, l’utilità e il piacere di stare in compagnia, trascorrendo dei momenti di divertimento, trasmettendo così i valori dell’aggregazione e dello svago, dell’unione e del ritrovo collettivo, oltre che della sana competizione.

Cliccando qui è possibile vedere l’elenco completo degli appuntamenti programmati nel comune di Bassano del Grappa. In particolare, segnaliamo che lunedì 23 novembre dalle 14 alle 16 anche gli spazi della nostra sede di viale Scalabrini saranno la location nella quale ci si potrà dilettare con tanti giochi da tavolo per partecipare all’iniziativa.