Madre Teresa, una mostra per ricordare la piccola grande santa

“Madre Teresa – Vita, spiritualità e pensiero” è il titolo della mostra che verrà inaugurata presso la sede della nostra Scuola in viale Scalabrini lunedì 5 dicembre alle 21:00 dal nostro rettore don Guido Randon. Un’esposizione (creata in occasione dell’edizione 2016 del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini) che il nostro istituto ha pensato di proporre per offrire alla città un percorso attraverso la vita e la spiritualità della piccola suora nata in Albania nel 1910 e morta a Calcutta nel 1997.

Recita così il testo con il quale l’esposizione è stata presentata al Meeting di Rimini: “È un viaggio attraverso una vita e allo stesso tempo attraverso un mistero, quello di una donna che ha attraversato il mare e affrontato a mani nude la vastità dell’oceano di povertà che abitava le strade dell’ex-capitale delle Indie britanniche. La mostra testimonia l’immensità dell’impresa e gli scritti di Madre Teresa, scoperti solo dopo la sua morte, svelano il segreto della Santa dei poveri. È la stessa Teresa a narrare nelle sue lettere l’esperienza mistica dell’ascolto della Voce di Gesù, la paura di fare ciò che le viene chiesto, di essere povera fra i più poveri per amore di un Dio Crocifisso, di portarlo là dove non va nessuno, nei tuguri abitati dalla miseria, dalla fame, dalla malattia e dalla disperazione di sentirsi abbandonati da tutti, non amati, non voluti”. Cliccare qui per accedere alla pagina di presentazione.

Per chi desiderasse visitarla, il calendario è il seguente:

7-8 dicembre presso la parrocchia di San Giacomo di Romano d’Ezzelino

9-11 dicembre presso la parrocchia di Marsan di Marostica (dalle 14 alle 18)

12-17 dicembre presso le Scuole San Giuseppe a Bassano

18 dicembre presso il teatro Remondini/SS. Trinità a Bassano

Per informazioni e visite guidate è possibile contattare la nostra Segreteria al numero 0424509820.