“Liberi di educare” – Il rischio educativo nella scuola di oggi

Cari amici, sabato 27 gennaio si è tenuto un importante convegno sul “rischio educativo” nella scuola di oggi. Come sapete, il rischio educativo è proprio il metodo didattico che le nostre scuole seguono. È un approccio fondamentale per metterli nelle condizioni di rapportarsi nel modo giusto – con libertà, responsabilità, capacità di giudizio e speranza – con la realtà che li circonda.

Per chi lo desidera, seguendo il link qui sotto è possibile rivedere gli interventi del convegno, che riteniamo particolarmente utili per quanti volessero conoscere più da vicino la nostra realtà.

Cliccare qui per vedere il video del convegno