Eccoci tornati!

È ormai trascorsa questa prima settimana di ripresa post-Covid. Ne abbiamo approfittato per spiegare bene agli alunni le modalità di comportamento dentro e fuori la scuola e per coinvolgerli in tante attività.

Lunedì ci siamo ritrovati in classe con i compagni di classe vecchi e nuovi, martedì abbiamo celebrato la messa di inizio anno all’aperto, mentre mercoledì e giovedì sono stati dedicati alle attività in piscina e in fattoria didattica. Siamo quindi riusciti a coniugare l’apprendimento con l’osservanza delle normative e con il giusto divertimento.

In piscina hanno trascorso la mattinata tra giochi e nuotate, mentre in fattoria didattica hanno esplorato l’ambiente circostante con l’aiuto del professore di Scienze che ha spiegato loro curiosità e segreti sulle piante. E poi tutti in laboratorio: si sono messi a lavorare con le mani per confezionare ciascuno il proprio “cuco”, il tipico fischietto di terracotta che ha origini antichissime, dando così anche l’occasione per fare un salto indietro nelle tradizioni del nostro territorio.

Sfogliate la fotogallery!