Carissimi amici, vi invitiamo a visitare una mostra che le nostre Scuole organizzano, in collaborazione con altre realtà del territorio: “Dall’amore nessuno fugge. L’Esperienza delle APAC in Brasile”. APAC sta per “Associazione di protezione e assistenza ai condannati”.
La mostra, che sarà esposta dal 5 al 12 dicembre prossimo c/o Palazzo Bonaguro (Via Angarano 77, in Bassano del Grappa), è stata tenacemente voluta dalla direzione della nostra Scuola, perché ciò che ha mosso quell’esperienza, in un campo sicuramente drammatico, socialmente molto critico e difficile, è lo stesso movente che sta a fondamento della nostra esperienza scolastica, cioè il “Rischio educativo”.
L’esperienza raccontata nella mostra dice tutta la forza di cambiamento e di costruzione della personalità umana che il “Rischio educativo” è capace di generare.
Vi aspettiamo numerosi a visitare la mostra, certi che essa ci aiuterà a percorrere insieme il cammino formativo e scolastico dei nostri figli con più grande grande e consapevole motivazione.
In particolare vi aspettiamo all’inaugurazione della mostra, il 5 dicembre prossimo, alle ore 20.30 c/o Palazzo Bonaguro, invitando più amici possibile, perché sarà l’occasione di conoscere la nostra scuola. Nella circostanza prenderanno la parola un operatore dell’AVSI, promotore della mostra, e il nostro Rettore don Guido Randon.
Lascia un commento