Convivenza 2018, due giorni in amicizia

Accompagnati da due un meraviglioso cielo azzurro, giovedì 27 e venerdì 28 settembre i nostri ragazzi sono stati coinvolti nell’ormai tradizionale convivenza di inizio anno, un momento di condivisione importante durante il quale possono rafforzare i loro legami d’amicizia senza perdere di vista l’apprendimento, la scoperta della natura e delle sue meraviglie.

Quest’anno, armati di zaino e scarponi, i giovani allievi sono partiti a piedi dalla scuola per avventurarsi lungo il sentiero che, attraverso la Valle del Silan, Valrovina e Caluga, porta fino al Monte Caina, dove hanno fatto tappa presso la statua della Madonna di Fatima che “vigila” su tutta la pianura sottostante. Da lì, hanno potuto approfittare della splendida vista panoramica per poi dirigersi poco lontano, presso Villaggio Tabor, dove hanno trascorso la notte.

È stata l’occasione per iniziare al meglio l’anno scolastico!