Cena di San Bassiano

Cosa di meglio, in occasione della ricorrenza del santo Patrono della città di Bassano, che organizzare una cena alla quale invitare tutti gli amici che hanno sostenuto e sostengono il nostro progetto educativo? È quello che già da alcuni anni facciamo e che abbiamo confermato anche venerdì 17 gennaio, con l’allestimento di una splendida serata conviviale. Seduti a tavola e serviti da dei camerieri d’eccezione sorridenti e precisi, tanti genitori di oggi e di ieri si sono ritrovati per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia gustando le delizie preparate dallo chef dell’Agriturismo Collalto di Molvena, Gianico Viero.

Con l’occasione, il rettore della Scuola don Guido Randon ha ricordato ciò che lo ha mosso tanti anni fa, insieme ai suoi primi collaboratori, a dare vita all’esperienza educativa delle Scuole San Giuseppe, intitolate non a caso “al primo uomo chiamato ad occuparsi con tutto se stesso di un figlio non suo”, lo stesso compito a cui è chiamato un nostro insegnante.