“A scuola con papà”… è sempre una festa!

Com’è bello festeggiare i papà, e ancor di più facendolo trascorrendo qualche ora a scuola insieme a giocare e consegnando il classico lavoretto fatto apposta per la ricorrenza di San Giuseppe…!

Anche quest’anno i papà dei nostri alunni sono stati invitati in classe per passare con i propri figli dei momenti di divertimento: insieme hanno partecipato a dei giochi coordinati dalle insegnanti di inglese, ed è seguito il tradizionale momento della recita in coro della poesia dedicata a tutti i papà.

Da tanti anni le nostre Scuole vogliono sottolineare questa occasione invitando i genitori in classe (lo stesso viene fatto per la festa della mamma e la festa dei nonni) ed è sempre un successo: i bambini, incentivati dalla presenza dei papà, si esprimono dando il meglio di sé. E dopo i momenti di gioco, tutti a pranzo insieme!

La ricorrenza è stata l’occasione anche per dare vita ad un concorso: è stata infatti proposta ai più grandi una sfida amichevole che consisteva nel disegnare San Giuseppe con il bambino in maniera semplice, individuando i tratti e le caratteristiche principali per poterne ricavare una figura chiara e immediatamente riconducibile al Santo, ma allo stesso momento facilmente riproducibile anche dai più piccoli. A tutti gli effetti un piccolo logo riguardante San Giuseppe. Dopo la fase creativa è stata allestita una piccola mostra durante la quale i ragazzi delle medie hanno potuto votare il disegno che meglio rappresentava San Giuseppe.

L’alunno che ha ricevuto più consensi è stato Antonio Baggio di 2ª media. Del disegno di Antonio si è deciso di mantenere le linee principali. Dopodiché il testimone è passato ai più piccoli che, con l’aiuto degli amici di prima media, hanno modellato l’argilla, inciso il profilo di San Giuseppe, incartato la piccola mattonella per regalarla al proprio papà.

Sfogliate questa bella fotogallery!