Un calendario dell’Avvento “al contrario”… Con i complimenti del Sindaco!

Un calendario dell’Avvento “al contrario”. È un’iniziativa a cui i nostri alunni hanno partecipato a partire dai primi giorni di dicembre. Di cosa si tratta? È molto semplice: anziché – come nel classico calendario d’Avvento – aprire la casella e prendere per ogni giorno un dolcetto o una caramella, bambini e ragazzi si sono impegnati a portare a scuola qualcosa che potesse essere donato ai loro coetanei meno fortunati. Sono stati così raccolti vestiti e giocattoli in ottimo stato, prodotti di prima necessità, generi alimentari e quant’altro può essere utile in questo particolare momento. C’è inoltre chi, oltre al bene materiale, ha voluto mettere anche una lettera o un disegno, per far arrivare ai destinatari un messaggio di speranza.

Il tutto è stato confezionato e consegnato ai Servizi Sociale del Comune di Bassano, che provvederanno alla distribuzione a chi ne avrà più bisogno.

Questa mattina il materiale è stato consegnato e… sorpresa! Il Sindaco di Bassano Elena Pavan si è presentata di persona a scuola per ringraziare gli alunni del contributo e per complimentarsi con loro, dando infine appuntamento – non appena sarà possibile – nella “sua” casa, in Municipio, per far vedere a tutti dove lavorano il Sindaco, gli Assessori e tutto il personale.