Taglio del nastro alla nuova sede della Scuola d’Infanzia

“Quando si apre la nuova sede di una scuola è sempre bello, perché vuol dire che ci sono bambini e bambine che iniziano un percorso educativo e perché crescono persone in grado di stare al mondo”. Sono le parole dell’assessore Angelo Vernillo, che ieri ha tagliato il nastro per la riapertura di una scuola storica di Bassano, le Canossiane, in SS. Trinità, che da domani accoglierà i bimbi dell’Infanzia delle Scuole Paritarie San Giuseppe.

Uno “sdoppiamento” di sede che si è reso necessario per dare ai più piccini un ambiente più funzionale allo svolgimento delle attività a loro dedicate. Non hanno nascosto la loro soddisfazione il rettore delle Scuole, don Guido Randon, e la direttrice didattica Daniela Zonta, che in questi mesi ha coordinato i genitori e tutti gli insegnanti che si sono impegnati per i lavori di sistemazione delle nuove aule, del cortile, della sala della mensa, che verrà curata da due cuochi d’eccezione, Gianico Viero e “il cuoco del Papa” Sergio Dussin, presenti anche ieri alla festa di inaugurazione.

Tagliato il nastro e aperte le porte, i bambini e i loro genitori hanno potuto visitare la struttura dedicata alla Scuola d’Infanzia; i piccoli hanno “preso possesso” dei loro giochi, e delle stanze nelle quali trascorreranno l’anno scolastico.

Nel suo saluto, don Guido Randon ha ricordato “il senso di gratitudine e di stima” per tutti quanti hanno dimostrato in questi mesi “un interesse e una passione che sono stati rincuoranti anche per noi”. E ha concluso: “tanta passione e tanto tenerci ci ha riportati al cuore della questione, che in gioco per la scuola c’è l’educazione, la crescita e il destino dei nostri figli”.