Stefano Cimatti

Devo essere molto grato alla Scuole Paritarie San Giuseppe, a don Guido Randon ed a tutti i suoi insegnanti, per tutto quello che hanno rappresentato per la mia famiglia.

Mio figlio si è brillantemente laureato con 110 in Economia all’Università Cattolica di Milano ed io sono convinto che, senza le solide basi che anche le Scuole San Giuseppe gli hanno fornito, questo risultato non sarebbe certo stato possibile. Ma io penso anche che la scuola non sia solo apprendimento, ma anche, e soprattutto, trasmissione di valori e convincimento a comportamenti virtuosi. Così è stato per mio figlio ed anche per i suoi compagni di scuola, almeno per quel gruppetto con il quale ha continuato a relazionarsi.

Anni fa sono stato colpito da una grave malattia, fortunatamente oggi sconfitta, e mio figlio, allora dodicenne, aveva capito qualcosa ed aveva cominciato a soffrirne, tanto da divenire svogliato ed a non impegnarsi nello studio. L’affetto e la comprensione che ha trovato nell’ambiente scolastico, attento e comprensivo, gli ha consentito di superare quel momento per lui così difficile: ciò è possibile solo in un ambiente formativo sereno ed attento ai disagi degli alunni, come si sono dimostrate essere le Scuole San Giuseppe. Di qui la mia profonda gratitudine.

Stefano Cimatti, SIA S.p.A.