“Per non dimenticare Heysel” – In quattro vincono il concorso e incontreranno i campioni della Juventus

“Per non dimenticare Heysel” è il nome di un torneo che domenica 7 giugno dalle 10 alle 19 a Bassano coinvolgerà 16 squadre della categoria Pulcini 2006 organizzato dall’A.S.D. San Vito e dal gruppo Nucleo 1985. Ci saranno le squadre di molte società locali insieme a quelle del Vicenza, del Bassano Virtus 55, e ci sarà la partecipazione straordinaria dei giovani giocatori del vivaio della Juventus. L’obiettivo del torneo, chiarissimo già dal nome, è quello di ricordare il 30° anniversario della tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dove – prima della finale della Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus del 29 maggio 1985 – morirono 39 persone, di cui 33 italiane, a seguito di disordini creatisi a causa della tifoseria inglese.

Assieme al torneo, gli organizzatori hanno pensato di coinvolgere i più piccoli anche con un concorso. Chi avesse fatto il disegno commemorativo più bello avrebbe vinto la possibilità di assistere ad un allenamento della Juventus a Torino e di conoscere da vicino i giocatori bianconeri. Gli alunni delle nostre Scuole che hanno vinto il concorso sono ben quattro: Antonio Baggio e Sveva Bordin della 3ª Primaria, e Antonio Benatti e Francesca Pegoraro della classe 4ª.

Complimenti a tutti!!

Heysel_concorso