Pubblichiamo una lettera di ringraziamento che la famiglia di un nostro alunno ha voluto scrivere al termine dell’anno scolastico. Scalda sempre il cuore vedere che il lavoro e l’impegno sono apprezzati. Grazie!
Noi come famiglia ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti voi professori e la scuola, perché fin da subito, di questo strano periodo, vi siete attivati per raggiungere i nostri ragazzi, dimostrando come sempre la passione per il vostro lavoro e l’affetto verso vostri alunni, che non è scontato.
Fin da settembre ci avete ricordato che la scuola non è solo fornire un manuale di nozioni, ma è prima di tutto confronto, sfida positiva e valorizzazione della persona e delle diversità.
Noi ci siamo sentiti supportati (e anche alle volte sopportati) in questa impresa completamente nuova, dove noi famiglie siamo state chiamate a metterci in gioco accanto ai nostri figli. Non eravamo più solo spettatori, ma attori con loro e almeno per noi non è stato facile né scontato.
Sempre puntuali e presenti non vi siete mai persi d’animo e avete alimentato l’entusiasmo, la voglia ancora di scoprire, sapere e capire. Avete ricordato ai ragazzi che ci sono tante vie e forme per imparare, ma che la prima lezione da conoscere è il rispetto per sé stessi e per gli altri e che le relazioni sono il motore della loro vita.
Li avete incentivati ad impegnarsi e a non mollare, anche quando tutto poteva sembrare inutile, noioso e apatico. E lo avete fatto con affetto e rapporto umano che non è mai mancato, anche se a distanza, anzi si è incrementato.
Ringraziamo anche tutti gli altri genitori, in particolare i rappresentanti che sono sempre stati molto attivi.
Ci siamo sentiti parte di una famiglia tutti in compagnia sulla stessa barca. Sapere che gli insegnati e le altre famiglie remano tutti nella stessa nostra direzione è sicuramente un aiuto e un incentivo a non scoraggiarsi.
Grazie a tutta la scuola.
Famiglia Zurlo
Lascia un commento