«Li avete incentivati ad impegnarsi e a non mollare, anche quando sembrava inutile»

Pubblichiamo una lettera di ringraziamento che la famiglia di un nostro alunno ha voluto scrivere al termine dell’anno scolastico. Scalda sempre il cuore vedere che il lavoro e l’impegno sono apprezzati. Grazie!

 

Noi come famiglia ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti voi professori e la scuola, perché fin da subito, di questo strano periodo, vi siete attivati per raggiungere i nostri ragazzi, dimostrando come sempre la passione per il vostro lavoro e l’affetto verso vostri alunni, che non è scontato.

Fin da settembre ci avete ricordato che la scuola non è solo fornire un manuale di nozioni, ma è prima di tutto confronto, sfida positiva e valorizzazione della persona e delle diversità.

Noi ci siamo sentiti supportati (e anche alle volte sopportati) in questa impresa completamente nuova, dove noi famiglie siamo state chiamate a metterci in gioco accanto ai nostri figli. Non eravamo più solo spettatori, ma attori con loro e almeno per noi non è stato facile né scontato.

Sempre puntuali e presenti non vi siete mai persi d’animo e avete alimentato l’entusiasmo, la voglia ancora di scoprire, sapere e capire. Avete ricordato ai ragazzi che ci sono tante vie e forme per imparare, ma che la prima lezione da conoscere è il rispetto per sé stessi e per gli altri e che le relazioni sono il motore della loro vita.

Li avete incentivati ad impegnarsi e a non mollare, anche quando tutto poteva sembrare inutile, noioso e apatico. E lo avete fatto con affetto e rapporto umano che non è mai mancato, anche se a distanza, anzi si è incrementato.

Ringraziamo anche tutti gli altri genitori, in particolare i rappresentanti che sono sempre stati molto attivi.

Ci siamo sentiti parte di una famiglia tutti in compagnia sulla stessa barca. Sapere che gli insegnati e le altre famiglie remano tutti nella stessa nostra direzione è sicuramente un aiuto e un incentivo a non scoraggiarsi.

Grazie a tutta la scuola.

Famiglia Zurlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli
Contatti
Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento per conoscerci chiamaci o scrivici una email:
  • Borgo Angarano – Viale Scalabrini, 36061 – Bassano del Grappa (VI)
  • 0424 509820
  • Fax: 0424 508286
  • segreteria@scuolesangiuseppe.it
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI DELLA NOSTRA SCUOLA