La 3ª Secondaria in gita a Trieste

E tempo di gite! Giovedì 12 e venerdì 13 maggio la 3ª Secondaria è andata in gita nella splendida città di Trieste, con tappa – il primo giorno – al Sacrario militare di Redipuglia (il più grande d’Italia) e alla Grotta Gigante a Sgonico, che contiene la sala naturale più grande del mondo. Nel pomeriggio di giovedì, visita alla Sinagoga di Trieste: l’edificio è una delle principali strutture di culto ebraiche in Europa, seconda per dimensione solo al Tempio di Budapest.
Nel secondo giorno, invece, i ragazzi hanno visitato il museo Revoltella – Galleria d’Arte moderna, hanno fatto una passeggiata al porto di Trieste e, prima del rientro a Bassano, si sono diretti alla Risiera di San Sabba, utilizzata durante la Seconda guerra mondiale come campo di detenzione.