Barbara Bigolin

Barbara Bigolin con i figli Giovanna e Riccardo

Essere genitore tra i tanti privilegi significa anche saper accompagnare il figlio alla porta di casa, saper che l’hai educato per poter camminare da solo, per essere un individuo capace di scelte autonome, libere, indipendenti dai desideri del gruppo. Insomma saper dare amore, come genitore, per noi ha significato saper scegliere con i nostri figli i momenti e gli ambienti che ci avrebbero aiutato a portare avanti la nostra splendida missione. Nel nostro cammino abbiamo incontrato Don Guido, abbiamo avuto il privilegio di godere della sua amicizia, di stimare quella sua rara umanità che ha saputo fondare e fondersi nel suo progetto scolastico.

Giovanna e Riccardo hanno frequentato le Scuole Medie San Giuseppe traendone non solo e soltanto una valida preparazione scolastica che li ha accompagnati negli anni del liceo fino ai diplomi di laurea magistrale; le Scuole ci hanno anche aiutato a formare una donna ed un uomo che oggi possono camminare per le strade del mondo sapendo che il rispetto per l’altro, chiunque esso sia è il senso del nostro vivere quotidiano e che noi siamo i protagonisti di noi stessi, al di là d’ogni strumentalizzazione ed ideologia.

Grata come mamma sperando di varcare ancora quella soglia, magari come nonna.

Barbara Bigolin