Una presenza al bisogno del mondo

Cari amici,

in vista delle prossime elezioni europee ci sentiamo di condividere con voi un messaggio che ci sembra importante, perché siamo stati educati ad aprire lo sguardo a tutta la realtà. L’educazione che riceviamo a scuola e in famiglia, infatti, trova un senso se si applica poi al nostro modo di vivere il lavoro, l’amicizia, i rapporti interpersonali e le nostre relazioni nella società.

A metà degli anni Cinquanta, don Giussani osservava: «Noi non siamo entrati nella scuola cercando di formulare un progetto alternativo per la scuola. Vi siamo entrati con la coscienza di portare Ciò che rende umano il vivere e autentica la ricerca del vero».

Per questo abbiamo organizzato un incontro mercoledì 15 maggio alle 20:45 presso la nostra sede in viale Scalabrini con il dott. Water Viola (ex consigliere della Provincia di Trento) durante la quale affronteremo il tema “Da dove ripartire? Che senso ha impegnarsi per il bene comune?”.

volantino-cl-europee2019