Tempo di gite # 1 – Roma

Da martedì 26 a giovedì 28 marzo la nostra classe 5ª primaria è andata in uscita didattica in quel di Roma, accompagnata dalla maestra e dal nostro rettore don Guido Randon. I ragazzi hanno ammirato le bellezze della Città Eterna già dal giorno del loro arrivo: nel pomeriggio di martedì hanno visitato i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e la sua cupola.

Il giorno successivo i nostri giovani sono tornati in Piazza San Pietro, dove hanno assistito all’udienza di Papa Francesco, per poi dirigersi alle catacombe di Domitilla, al Pantheon e nella chiesa di S. Luigi dei Francesi, dove si trova una delle opere più belle e conosciute del Caravaggio, la Vocazione di San Matteo.

L’ultimo giorno di gita, prima di riprendere la strada di casa, un altro tour nel centro storico, con visita ai fori imperiali, al Campidoglio, all’Altare della Patria e alla famosissima Fontana di Trevi.

Si sono divertiti secondo voi? A giudicare dalle foto, si direbbe di sì…!