Pic-Nic al parco: giochi, gioia e allegria!

Una giornata stupenda con un cielo azzurro e un sole ridente hanno accolto i partecipanti al “Pic-Nic al parco” organizzato dalla nostra Scuola lo scorso mercoledì 1 maggio. L’idea di proporre alle famiglie la classica gita fuori porta nel parco verde della scuola e di abbinare il giusto relax per i genitori al divertimento per ragazzi e bambini è stata vincente: sono state tante le famiglie che hanno accolto l’invito e che, distese le coperte sull’erba o accomodatesi ai tavoli dell’area pic-nic all’ombra degli alberi, hanno potuto far giocare i propri figli in sicurezza sui gonfiabili.

C’erano anche dei laboratori pensati per i più piccini e per i più grandi (genitori compresi…!): per tutto il giorno è stato allestito il laboratorio di pittura per i bimbi della scuola d’Infanzia, che hanno potuto colorare e disegnare con tempere, pennarelli e pastelli; nella tarda mattinata una nostra insegnante madrelingua ha appassionato i ragazzi della scuola Primaria con dei giochi e una caccia al tesoro in inglese, mentre nel pomeriggio è stata la volta del rugby, con due ore di giochi di avvicinamento a questa disciplina accompagnati da istruttori del Rugby Bassano che hanno finito per coinvolgere anche i papà presenti…!

Il tutto in uno straordinario clima di amicizia e di convivialità, dove chi si conosceva si è fatto compagnia e chi non si conosceva ha tessuto amicizie nuove. È questo ciò che rende l’ambiente piacevole da vivere, è l’atmosfera che ci impegniamo a far respirare ogni giorno ai nostri alunni.