Nuovo anno, nuovo inizio!

Cari amici, eccoci tornati!

Dopo un’estate intensa e impegnativa, questa mattina (preceduti lunedì dai piccoli della Scuola d’infanzia) tutti i nostri alunni si sono ritrovati per l’inizio del nuovo anno scolastico con in più la grande novità della nuova sede! Ci siamo infatti trasferiti anche con la Scuola Primaria e la Secondaria di Primo grado presso lo stabile delle Suore Canossiane, a poche centinaia di metri dalla sede precedente di viale Scalabrini, in via SS. Trinità, con ingresso in via Foza.

Abbiamo così riunito la nostra Scuola, contribuendo anche a ripopolare di alunni quello che è stato per decenni un istituto nel quale si sono formate generazioni di bassanesi e non, una realtà educativa storica e radicata nella tradizione della nostra città, quella appunto delle Suore Canossiane.

Genitori e insegnanti hanno lavorato alacremente per tutta l’estate per fare il trasloco e per adeguare i locali, e dobbiamo dire che il risultato è ottimo! Aule luminose e un clima accogliente di cui oggi tutti hanno potuto godere. È doveroso da parte nostra un ringraziamento immenso a quanti si sono spesi investendo tempo e risorse per consentirci di poter continuare a svolgere il nostro compito educativo nei nuovi ambienti.

“Vi ringraziamo per la fiducia che avete rinnovato alla nostra scuola – ha detto il rettore don Guido Randon nel suo saluto – e siamo felici di avervi con noi in questo percorso di crescita insieme con il cuore aperto e libero”.

Da domani, tutti pronti a tornare sui banchi con libri e quaderni per immergersi in un nuovo anno scolastico entusiasmante ed avvincente! Buon anno a tutti!