Che successo Pompieropoli!

È stato un successo pieno quello che ha accompagnato, sabato 15 settembre, “Pompieropoli”, l’iniziativa organizzata dalle Scuole Paritarie San Giuseppe per far provare ai bambini l’ebbrezza di essere pompieri per un giorno. Una proposta accolta con grande interesse dalle famiglie del comprensorio, che per tutto il pomeriggio hanno continuato ad affluire al parco della sede di viale Scalabrini: 250 bambini (un totale di più di 600 persone in tutto, tra genitori, parenti e amici) hanno superato gli ostacoli allestiti dai Vigili del Fuoco e che al termine del percorso hanno ricevuto il loro diploma di partecipazione e hanno potuto anche visitare gli ambienti della Scuola accompagnati dagli insegnanti presenti.

Grande soddisfazione, quindi, per gli organizzatori: “un ringraziamento vivissimo e particolare va ai Pompieri, che si sono resi disponibili con una dedizione encomiabile” è il commento della Direttrice didattica dell’Istituto, Daniela Zonta. I bambini, infatti, hanno potuto immedesimarsi vivendo in pieno l’emozione: con tanto di elmetto e casacca, hanno sceso la pertica, attraversato un ponticello, salvato un gattino intrappolato su un albero, spento un incendio, il tutto sotto gli occhi vigili dei pompieri che li assistevano uno ad uno e dei propri genitori che li seguivano ammirati e che ne approfittavano per scattare foto o girare video delle “gesta eroiche” dei propri pargoli.

Un ringraziamento è dovuto anche ai sostenitori che hanno reso possibile l’iniziativa: Erio’s Pizza, Brunello, AgriBirrificio Luna e Iper Battocchio.